Procedura di voto elezioni rappresentanti di classe

Le elezioni avranno luogo giovedì 28 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20.00, tramite la piattaforma Eligo.

Per qualsiasi necessità, nel corso delle elezioni i Presidenti di Seggio potranno contattare la commissione elettorale all’indirizzo elezionirappresentanti@icmorosinimanara.edu.it

• Si vota accedendo alla piattaforma Eligo tramite il link  ‘ACCEDI AL VOTO’ presente nella e-mail che ciascun genitore riceve.
  • Una volta entrati sulla piattaforma, bisogna effettuare l’accesso inserendo username e password ricevute tramite e-mail insieme al link di cui sopra.
  • Si accede così alla cabina elettorale virtuale nella quale sarà visibile la scheda elettorale. I genitori che hanno figli in più classi troveranno, nella pagina della cabina elettorale virtuale, più schede di voto con indicata la classe di riferimento.
  • Sulla scheda elettorale è presente l’elenco di tutti i genitori della classe: per esprimere la propria preferenza, è necessario spuntare la casella con il nome del candidato che si intende votare, tenendo conto delle candidature emerse nella Assemblea di Classe.
  • Per la scuola primaria si vota un candidato.

Per la scuola secondaria si votano due candidati.

• Proseguire cliccando su conferma preferenze. Si aprirà una schermata di riepilogo della propria votazione (in questa fase è ancora possibile apportare modifiche alla preferenza espressa).
  • Per terminare la procedura e rendere il voto definitivo, cliccare su registra preferenze.

Un breve tutorial a questo link