Iscrizione al test attitudinale per l’indirizzo musicale

Nella scuola secondaria di primo grado “C. Manara” dell’I.C. “Morosini” è presente una sezione ad indirizzo musicale. Per entrare a farne parte è necessario iscriversi a un test attitudinale.
A tale scopo i genitori interessati sono invitati a compilare entro il 7 gennaio 2021 l’apposito modulo Google al seguente link.

Nel modulo è indispensabile esprimere un ordine di preferenza fra i quattro strumenti insegnati nella scuola, di cui si terrà conto nello stilare la graduatoria di merito finale. Si ricorda però che la preferenza espressa non è vincolante. Vengono comunque ammessi 6 alunni per ogni strumento.
I test attitudinali si terranno, in presenza, presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado “C. Manara” in via Bezzecca 18 dalle 14.00 alle 18.00 dei seguenti giorni:

lunedì 11 gennaio martedì 12 gennaio mercoledì 13 gennaio giovedì 14 gennaio

La data della prova di ciascun candidato sarà pubblicata sul sito della scuola il giorno 8 gennaio.
Si ricorda che per sostenere il test non è necessario saper già suonare.
La prova valuterà il senso ritmico e melodico e, anche attraverso un breve colloquio, la predisposizione e la motivazione allo studio di uno strumento.
I candidati che hanno già iniziato lo studio di uno strumento musicale possono comunque, se lo desiderano, portare il loro strumento ed eseguire un brano a loro scelta.
Tutte le informazioni relative al test attitudinale, alle modalità di svolgimento della prova e ai criteri di assegnazione del punteggio della graduatoria sono disponibili sul sito della scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ugo Martelli