Festa della scuola

Un appuntamento ormai consolidato è quello della Festa della Scuola che si svolge a conclusione delle attività scolastiche ed è organizzata da docenti e genitori con le finalità di creare occasioni di aggregazione e collaborazione tra le varie componenti della scuola, aprire la scuola al territorio, presentare attività, progetti, percorsi significativi, svolti durante la seconda parte dell’anno, raccogliere fondi per finanziare progetti proposti dal Collegio Docenti.

In occasione della festa:

 gli alunni diventano protagonisti della giornata attraverso le presentazione di attività significative  svolte durante l’anno, le rappresentazioni teatrali, i saggi musicali, la mostra di lavori inerenti a progetti.

 vengono proposti giochi ed attività atte favorire i rapporti tra alunni, genitori, personale della scuola.

 viene  promossa la conoscenza di enti e/o associazioni che collaborano con la scuola in attività scolastiche ed extra scolastiche.

 l’associazione genitori propone  iniziative di vario genere per raccogliere fondi allo scopo di finanziare progetti proposti dal Collegio Docenti

PER LA FESTA DELLA SCUOLA 2014 VEDI

QUI