Dispensa italiano-matematica per prima media

Per i futuri alunni di prima media.

Cari ragazzi,

abbiamo preparato per voi due fascicoletti con alcuni esercizi di italiano e di matematica da svolgere quest’estate.

Non abbiamo voluto proporvi un intero libro delle vacanze, ma ci piacerebbe che vi esercitaste un pochino prima di riprendere la scuola e che sapeste da quale punto ripartiremo insieme l’anno prossimo.

Gli esercizi secondo noi non sono tanti; fateli con cura, un pochino alla volta, e non preoccupatevi se qualcosa non vi riesce: ne riparleremo insieme a settembre!

Ci piacerebbe anche che durante queste vacanze voi leggeste qualcosa.

Quando tornerete a settembre uno dei libri che avrete letto sarà il vostro consiglio di lettura per i vostri nuovi compagni.  Preparatevi a raccontarcelo!

Per ultimo, vi chiediamo la cosa più importante: riposatevi, divertitevi, fate una scorpacciata di sogni, pensieri, panorami, avventure….

Auguriamo buone vacanze a voi e alle vostre famiglie e…. non vediamo l’ora di conoscervi!

I prof. della Manara.

Alleghiamo le dispense di esercizi di italiano e matematica.

Le dispense sono consigliate e non obbligatorie.

in-viaggio-verso-la-scuola-media-italiano

in-viaggio-verso-la-scuola-media-matematica